Lutto nel mondo del calcio giovanile, scompare Mimino Tartarelli
Ogni anno in questo periodo c’era un gran fermento attorno al "Trofeo Don Ciccio Lenti", kermesse calcistica amatoriale che da quasi 30 anni teneva banco tra i giovanissimi calciatori nocesi. Ed invece quest’anno non vi sarà nessun torneo, né "Don Ciccio Lenti", né il "Solidarietà e Sport". Mimino Tartarelli è scomparso quest’oggi all’età di 80 anni lasciando nello sconcerto più totale generazioni di provetti calciatori locali.
Grazie a lui tantissimi ragazzi si sono avvicinati e appassionati al mondo del calcio, hanno imparato lo spirito di condivisione, hanno calcato per la prima volta un campo da gioco, hanno imparato il rispetto e l’amicizia. Per anni Mimino ha accompagnato i ragazzi nocesi, molti li ha visti crescere, una passione smodata per il calcio e i giovani che lo ha portato nel 2019 ad avere un riconoscimento anche da parte dell’Amministrazione comunale per il suo impegno nel mondo dello sport.
La sua figura è indissolubilmente legata all’organizzazione del "Trofeo Don Ciccio Lenti", uno dei più longevi del territorio, a cui da qualche anno si era affiancato il "Solidarietà e Sport", ma anche il "Torneo Madonna della Croce", un’autentica maratona calcistica notturna che si disputava la sera del 31 maggio al Circolo sportivo del Santuario omonimo in occasione della festa campestre, e il "San Rocco", il torneo dedicato al Santo Patrono di Noci. Il rito funebre sarà celebrato domani 22 giugno, alle 17:00, presso la parrocchia San Domenico.